ErmGroup Altotevere, Davide Marra è il nuovo preparatore atletico

L’ex capitano e libero della formazione biancazzurra diventa il riferimento in materia di preparazione atletica. La società saluta lo storico Collacchioni: “Professionista serio” e annuncia la nascita di una palestra all’interno del palazzetto
Davide Marra diventa il riferimento in materia di preparazione atletica e responsabile di settore per la ErmGroup Volley Altotevere. Un impegno a 360 gradi, quindi, per una figura che conserva le prerogative di professionista nel mondo della pallavolo dopo un curriculum di assoluto rispetto sul taraflex: 404 presenze nelle tre principali categorie (265 nell’attuale Superlega, 88 in A2 e 51 in A3), senza contare gli anni della B; 9 stagioni nella massima serie, 5 partecipazioni alla Champions League, una Challenge Cup e una Coppa Italia vinte con Piacenza, una Coppa Italia di A2 con Vibo Valentia; una finale scudetto nel 2013, sempre con Piacenza e oltre 40 partite con la Nazionale italiana fra campionato del mondo, europeo e World League.
Arrivato a San Giustino nell’estate del 2021, Marra ha disputato con la ErmGroup un’annata in B e due nel campionato di Serie A3 Credem Banca: ultima partita della carriera agonistica il 7 aprile 2024 a Palmi, nel ritorno del primo turno dei play-off. Marra, 41 anni, è laureato in scienze motorie con magistrale in attività di prevenzione e riabilitazione e potrà contare di nuovo su Mirko Monaldi come assistente preparatore atletico. Sarà anche assistente allenatore assieme al primo allenatore, Marco Bartolini e al secondo, Mirko Monaldi.